La Gnoccata d’Autunno e il Mondo Whisky Festival di Tamborini ti aspettano!

La sesta edizione dell'apprezzata rassegna si terrà il 15 novembre a Lamone, nella sala Spazio Emozioni, e in collaborazione con FutureFarmers.ch
LAMONE - Torna in Ticino l’appuntamento più atteso dagli amanti del Whisky: la 6ª edizione del Mondo Whisky Festival, sabato 15 novembre 2025 nella sala Spazio Emozioni, sopra la Vinoteca di Lamone. Un’occasione unica per scoprire oltre 60 etichette selezionate e lasciarsi guidare dai racconti di cinque espositori d’eccellenza.
La novità di quest’anno è la Gnoccata d’Autunno, in programma dalle ore 12.00, un momento conviviale per assaporare gnocchi di zucca, burro e salvia, preparati con le Zucche Nostrane del progetto FutureFarmers.ch, simbolo di sostenibilità e legame con il territorio.
A partire dalle ore 14.00, il Festival aprirà le sue porte per un pomeriggio all’insegna della degustazione e della scoperta: grazie al sistema a gettoni potrai scegliere liberamente quali Whisky esplorare, creando un percorso su misura per i tuoi gusti.
Prenota online e vivi l’esperienza completa!
Acquistando il tuo biglietto in prevendita sul sito, potrai assicurarti il pacchetto completo in promo a CHF 15.- che comprende: l’ ingresso al Festival, il bicchiere da degustazione Lawrence, un gettone per assaggiare il Whisky che preferisci, un calice di vino selezionato e un piatto di gnocchi di zucca, burro e salvia preparato con le Zucche Nostrane di FutureFarmers.ch.
Chi preferisce, potrà acquistare il biglietto d’ingresso al Festival il giorno stesso a CHF 10.- , con il bicchiere da degustazione Lawrence in omaggio.
Le degustazioni funzioneranno tramite pacchetti gettoni (CHF 10, 15 o 20), che consentiranno la massima libertà di scelta tra le etichette presenti.
Non mancherà, come da tradizione, il folklore scozzese: chi partecipa indossando un kilt potrà entrare gratuitamente, per vivere ancora di più l’atmosfera autentica della manifestazione.
L’ingresso alla sala adibita al Mondo Whisky Festival è riservato ai maggiorenni