Un nuovo Responsabile nel team di Frame Asset Management

Christian Zorico rafforza il team di gestione entrando come Responsabile della strategia Fixed-income
LUGANO - Frame Asset Management, società indipendente specializzata nella gestione patrimoniale a ritorno assoluto e nella consulenza finanziaria personalizzata, annuncia l’ingresso di Christian Zorico come responsabile della strategia di investimento in reddito fisso.
Con oltre vent’anni di esperienza nella gestione patrimoniale, Zorico ha ricoperto ruoli strategici in asset manager, hedge fund e istituti bancari, costruendo un percorso solido e multidisciplinare.Specializzato in portafogli obbligazionari, ha una forte competenza nella selezione dei titoli e nella gestione del rischio, con un approccio analitico e orientato ai risultati, anche nei contesti di mercato più complessi.
Ha conseguito un Master in Quantitative Finance and RiskManagement presso l’Università Bocconi (dove è anche stato tutor per i corsi di Portfolio Management e AppliedEconometrics). Ha svolto un'esperienza accademica presso la Haas Schooldell'Università di California, Berkeley.
Già alla guida delle strategie fixed-income, Zorico ha ricoperto continuativamente ruoli di responsabilità nelle aree di strategia finanziaria e gestione patrimoniale in importanti istituti elvetici.
«Sono entusiasta di fare il mio ingresso nel team di Frame AM, con cui condivido una chiara visione a lungo termine e che mi consentirà di dare continuità al percorso di successo del prodotto Fixed Income Short Term Yield, una strategia che ho sviluppato con passione e dedizione. L'attitudine a selezionare strumenti obbligazionari in grado di offrire del relative value ha permesso di generare nel corso degli anni risultati sopra i benchmark di riferimento in maniera consistente e con una volatilità ridotta” afferma Christian Zorico.
Michele De Michelis, Presidente di Frame Asset Management, aggiunge: «Sono molto soddisfatto che si siano create le condizioni per l’ingresso nel nostro investment team di Christian Zorico, gestore dalle riconosciute capacità. Insieme, integrando le sue capacità alle competenze e le risorse già presenti, puntiamo a creare ulteriore valore aggiunto per la nostra clientela».