Carlo Cantone festeggia 40 anni di collaborazione

Il racconto del suo primo giorno di lavoro
LOSONE - Carlo Cantone, storico collaboratore dell'ipermercato Coop Cattori a Losone, ha festeggiato in questi giorni un traguardo importante: 40 anni di carriera in azienda. Entrato nel 1981, Carlo è diventato nel tempo un punto di riferimento non solo per i colleghi, ma anche per tanti clienti affezionati.
Una passione nata tra le persone - Il collaboratore racconta: «il primo giorno è stato emozionante e un po’ frenetico. Era tutto nuovo, ma ho subito capito che mi piaceva stare in mezzo alla gente», racconta Carlo. Dietro il banco, ha imparato che ogni cliente ha la sua storia e il suo modo di comunicare: «spesso basta un sorriso per fare la differenza».
Il potere della memoria - Sempre pronto a dare consigli, Carlo spiega: «mi chiedono spesso “cosa mi consigli oggi?” e cerco di capire non solo cosa vogliono cucinare, ma anche che giornata hanno avuto». Il suo superpotere? «La memoria per i volti e le abitudini. Spesso so già cosa prenderanno prima che lo dicano».
Un collaboratore stimato - Damir Nedic, gerente dell’ipermercato Coop Cattori a Losone, esprime grande stima per Carlo: «mi congratulo personalmente con lui per il traguardo importante raggiunto. Carlo è un collaboratore molto apprezzato, sia dai colleghi che dalla clientela. Lo ringrazio per il lavoro svolto finora e per quello che continuerà a fare con la consueta passione».