Luxury Lugano: «Un successo per i gioielli e gli orologi tra i più eccezionali al mondo»


L'evento organizzato al Casinò di Lugano da The Unique Show ha richiamato oltre 600 appassionati e collezionisti internazionali
L'evento organizzato al Casinò di Lugano da The Unique Show ha richiamato oltre 600 appassionati e collezionisti internazionali
LUGANO - The Unique Show ha lanciato il suo nuovo format nel panorama dell'alta gioielleria e degli orologi da collezione con Luxury Lugano, tenutosi al Casinò di Lugano, sabato 18 novembre.
Gli eventi di The Unique Show presentano esclusivamente brand e designer di eccellenza. Principalmente aperti al pubblico su invito, gli eventi propongono una selezione di espositori che riflette i valori di unicità, design e materiali eccelsi.
Luxury Lugano è stato inaugurato con la cerimonia di taglio del nastro alla presenza del vicesindaco della città di Lugano, l'Onorevole Badaracco, la fondatrice Dalila Daffara e i rappresentanti delle aziende espositrici, partner e sponsor.
L'organizzaizone è soddisfatta: «Superando le aspettative di 300 ospiti invitati, l'evento ha attratto oltre 600 appassionati e collezionisti internazionali che hanno vissuto un'esperienza immersiva con l’esposizione di gioielli e orologi tra i più eccezionali al mondo. Gli espositori selezionati dai curatori dell’evento, provenienti da tutto il mondo, hanno svelato le loro straordinarie collezioni di pezzi unici».
The Unique Show ha in programma i prossimi eventi a St. Moritz a febbraio e a Como a maggio, con un ritorno a Lugano previsto per novembre 2024.
Espositori in evidenza:
- Autore Pearls dall'Australia ha impressionato con una straordinaria collezione di perle.
- Aariya Diamonds, un marchio con sede nel Regno Unito, ha presentato l'incantevole nuova collezione con diamanti provenienti da fonti etiche.
- Ippolita, un marchio americano, ha svelato vivaci collezioni prêt-à-porter ispirate alla scultura e all'educazione fiorentina.
- Alexander Laut dal Portogallo ha esposto pezzi unici con pietre preziose naturali.
- Gismondi 1754, il marchio italiano ha presentato capolavori di diamanti e gemme, tra cui la collana Vela.
- Eleonora Federici, la designer italiana ha esposto creazioni premiate.
- Sicis Jewels ha presentato orologi e gioielli da collezione unici, interamente fatti a mano, con un focus sull'arte del mosaico.
- Scavia, un marchio centenario, ha incarnato l'eccellenza di Lugano con pezzi eccezionali.