Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Il Rifugio Letterario, «un rifugio accogliente per tutti gli appassionati lettori»

Apre i battenti la nuova libreria di via Battista Foletti a Massagno sotto la guida di Maria Ferro e Lidia Vaime
Le fondatrici
Il Rifugio Letterario, «un rifugio accogliente per tutti gli appassionati lettori»
Apre i battenti la nuova libreria di via Battista Foletti a Massagno sotto la guida di Maria Ferro e Lidia Vaime
MASSAGNO - Sabato 14 ottobre a partire dalle ore 16.00 avrà luogo l’inaugurazione della nuova libreria “Il Rifugio Letterario”, in via Battista Foletti a Massagno. Ad aprire le loro porte sono Maria Ferro e Lidia Vaime,...

MASSAGNO - Sabato 14 ottobre a partire dalle ore 16.00 avrà luogo l’inaugurazione della nuova libreria “Il Rifugio Letterario”, in via Battista Foletti a Massagno.

Ad aprire le loro porte sono Maria Ferro e Lidia Vaime, che da anni condividono il mestiere di libraie e la passione per la lettura: «La nuova libreria porta il nome de “Il Rifugio Letterario”, un nome che sta a indicare un luogo che vogliamo essere, un rifugio accogliente per tutti gli appassionati lettori proprio come noi».

L’attività della libreria si alimenterà non soltanto delle idee e dei progetti di Maria e Lidia, ma sarà anche un punto di ascolto per le proposte culturali del territorio e delle persone che vogliono mettersi in gioco. «Abbiamo in programma di organizzare gruppi di lettura, incontri letterari, eventi multiculturali, attività pensate per i bambini e adulti».

Forti di una solida amicizia personale che lega le due fondatrici a Roberta Callegari Maestretti, libraia storica della Libreria Waelti di Lugano, molti degli eventi dell’anno 2023-2024 saranno realizzati in tandem fra le due librerie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tomino 2 anni fa su tio
Coraggiose, con i tempi che corrono! Brave, auguri!
NOTIZIE PIÙ LETTE