È il mese di "Mercoledì"



La seconda stagione della serie di Tim Burton domina la programmazione, ma occhio anche a "Upload" e "Alien: Pianeta Terra"
La seconda stagione della serie di Tim Burton domina la programmazione, ma occhio anche a "Upload" e "Alien: Pianeta Terra"
SAVOSA - Agosto: mese di vacanze, di giornate ancora lunghe e calde, ma anche di tempo libero da spendere guardando film e serie tv sulle piattaforme di streaming. Qui potete trovare le principali proposte su Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus.
Netflix
C'è poco da dire: agosto su Netflix è il mese di "Mercoledì". Dal giorno 6 (non a caso, un mercoledì), la rampolla di casa Addams torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l'attende una nuova serie di nemici e problemi. Attenzione: la piattaforma offre adesso i primi quattro episodi, mentre la Parte 2 con gli ultimi quattro è prevista dal 3 settembre. Se siete amanti del true crime, per voi dall'8 agosto c'è "Stolen: il furto del secolo". Girato come un vero e proprio film crime, "Stolen: il furto del secolo" racconta la storia del più grande furto di diamanti mai avvenuto al mondo.
Segnaliamo poi "Young Millionaires" (13 agosto), la storia di quattro amici 17enni che vincono alla lotteria e si ritrovano a dover fare i conti con l'essere diventati ricchi all'improvviso. Il 15 agosto ecco "La notte arriva sempre", film con Vanessa Kirby - tratto dal bestseller di Willy Vlautin - che narra la storia di Lynette, una donna che rischia tutto per assicurarsi la casa che rappresenta un futuro per la sua famiglia.
Il 27 agosto c'è "Ogni maledetto Fantacalcio", commedia italiana con Caterina Guzzanti che ruota intorno al popolare gioco calcistico. Infine, il 28 agosto, "Il club dei delitti del giovedì", con quattro pensionati trascorrono il tempo divertendosi a indagare su casi di omicidi irrisolti, finché un delitto non avviene sulla loro soglia di casa. Con Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley.
Prime Video
Sulla piattaforma di Amazon si parte il 6 agosto con "Il blindato dell'amore", commedia ricca d'azione con Eddie Murphy e Pete Davidson che devono salvare il carico del loro furgone portavalori da una malvagia criminale.
il 13 agosto con "Butterfly", incentrata su un ex agente operativo dell'intelligence statunitense, che vive però in Corea del Sud. Ovviamente, la sua quotidianità va in pezzi a causa delle conseguenze di una decisione del suo passato.
Il 25 agosto ecco la quarta e ultima stagione di "Upload", la pluripremiata serie commedia sci-fi del creatore di "The Office". I protagonisti si trovano alle prese con sistemi di intelligenza artificiale che diventano malvagi. Infine, il 27 agosto, "The Terminal List: Dark Wolf", serie che funge da prequel nell'universo delle operazioni speciali della CIA.
Disney Plus
Dal 1° agosto è disponibile "Eyes of Wakanda", serie Marvel Animation incentrata sui War Dog wakandiani, membri dell’organizzazione segreta Hatut Zeraze. Il 13 agosto arriva la serie FX "Alien: Pianeta Terra", ambientata nel 2120 e con il nostro pianeta governato da cinque maxi-compagnie.
Il 20 agosto escono i primi due episodi di "The Twisted Tale of Amanda Knox", miniserie ispirata alla storia della giovane statunitense che fu processata in Italia per l'omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher. Due giorni più tardi ecco "Eenie Meanie", nel quale la protagonista Samara Weaving si rituffa nella sua losca professione per salvare l'ex fidanzato.