È "Squid Game" contro "The Bear"


Sono, per distacco, i titoli più attesi in uscita nel mese di giugno sulle piattaforme di streaming
Sono, per distacco, i titoli più attesi in uscita nel mese di giugno sulle piattaforme di streaming
SAVOSA - Si respira già aria di estate, ma i colossi dello streaming non vanno certo in vacanza. Ecco la programmazione per il mese di giugno di Netflix, Prime Video e Disney+.
Netflix
Il 5 giugno arriva la terza stagione di "Ginny & Giorgia", ispirata a "Una mamma per amica" e molto popolare tra gli utenti della piattaforma. Il 10 giugno tocca a "Trainwreck: la tragedia dell'Astroworld Festival", che vide un concerto di Travis Scott trasformarsi in un disastro con dieci morti. Due giorni dopo ecco la seconda stagione di "Fubar", con Arnold Schwarzenegger che interpreta un agente veterano della CIA.
La serie spagnola "Olympo", prevista il 20 giugno, si basa su un dilemma: fino a dove un atleta è disposto ad arrivare per primeggiare nel suo sport? Lo stesso giorno si torna a parlare di una strage con "Il disastro di Grenfell", che racconta l'incendio nel palazzo londinese avvenuto nel 2017. Infine, il 27 giugno, il titolo più atteso del mese: "Squid Game", per la sua terza e conclusiva stagione.
Prime Video
Segnaliamo il 12 giugno "Deep Cover - Attori sotto copertura", commedia d'azione con Bryce Dallas Howard, Orlando Bloom e Sean Bean. Il 13 giugno sbarca sulla piattaforma di Amazon la seconda stagione di "Pesci piccoli", la serie tv ambientata in una piccola agenzia pubblicitaria gestita dai The Jackal. Il 18 giugno debutta "L'estate dei segreti perduti", ambientata in un universo di ricchi, giovani e belli - praticamente la nobiltà degli Stati Uniti. Eppure un misterioso incidente cambierà tutto.
Il 23 giugno è il giorno della serie coreana (possibile rivelazione del mese) "Head Over Heels", che unisce il dramma al fantasy. Due giorni più tardi una delle specialità della casa: i thriller polizieschi. Quersta volta è "Countdown", nel quale un detective della polizia di Los Angeles viene reclutato in una task force segreta che indaga sull'omicidio di un agente del Dipartimento della sicurezza interna.
Disney+
Si parte il 6 giugno con "Predator: Killer of Killers", nuovo film animato del franchise Predator. I protagonisti sono tre assassini, che dovranno stare attenti a non diventare a loro volta delle prede. Stesso giorno per la quinta stagione di "Phineas e Ferb", i due fratellastri terribili. L'8 giugno ci sarà "David Attenborough – Il richiamo dell’oceano, un grido per il pianeta", con il racconto delle bellezze e delle fragilità degli oceani.
Il 25 giugno debutta "Ironheart", la nuova serie Marvel ambientata dopo gli eventi di "Black Panther: Wakanda Forever" e incentrata sulla giovane e geniale inventrice Riti Williams. Il 26 giugno ecco il titolo più atteso del mese, per la piattaforma e forse nell'intera galassia streaming: la quarta stagione di "The Bear". Quali saranno le nuove sfide che attendono il ristorante di Chicago e le persone che lo animano, a cominciare da Carmy Berzatto?