Mika, tour europeo nel 2026: c'è anche Ginevra

Prima data ad Amiens (Francia) allo Zénith. Il cantante sta lavorando a un nuovo album che uscirà alla fine di questo anno.
PARIGI - Mika la superstar del pop mondiale darà il via al suo più grande tour europeo da headliner nel 2026. Il tour partirà il 6 febbraio ad Amiens, in Francia, allo Zénith, e toccherà Francia, Italia, Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi e Lussemburgo, per concludersi il 6 marzo all'Arena di Ginevra.
Mika è attualmente al lavoro su un nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2025.
«Il lavoro per questo nuovo album è iniziato tornando a scrivere canzoni da solo al pianoforte, senza filtri e restando il più possibile fedele a me stesso. Le canzoni sono diventate un'esplosione di energia caleidoscopica, tanto eccentrica e psichedelica quanto melodica», ha raccontato l'artista.
«Ho portato i brani a Nick Littlemore (Empire Of The Sun/Pnau) per produrli e costruire insieme un mondo sonoro gioioso che ti accompagni in un viaggio emotivo ed eclettico. Le canzoni sono state registrate in vari luoghi: da Montreal alle colline di un piccolo villaggio in Toscana, fino ai grattacieli di Bangkok. Il risultato è un album di musica dance, carico di synth e completamente privo di complessi, che diffonderà la sua luce nei palchi di tutta Europa. Non vedo l'ora di presentare questa nuova e audace creatività ai miei fan in una serie limitata di concerti davvero speciali», ha concluso Mika.
Mika continua a essere protagonista sulle scene internazionali. Recentemente ha condotto i David di Donatello, ha concluso la terza stagione del suo acclamato show televisivo britannico 'The Piano' accanto a Jon Batiste, ed è stato nominato coach di La Voz (The Voice) Spagna per la stagione 2025.
Inoltre, il brand di champagne Nicolas Feuillatte lo ha scelto come ambasciatore.
Ha appena ricevuto il Nordoff s Robbins Global Impact Award nel corso di una cerimonia tenutasi a Londra il 2 luglio.