Cerca e trova immobili
PAKISTAN / AFGHANISTAN

Continua la tensione al confine con l'Afghanistan

La televisione di stato pakistana ha annunciato stamani che sono in programma colloqui tra i due Stati
AFP
Fonte Ats Ans
Continua la tensione al confine con l'Afghanistan
La televisione di stato pakistana ha annunciato stamani che sono in programma colloqui tra i due Stati

ISLAMABAD - Il Pakistan «ha condotto attacchi aerei di precisione» nelle zone di confine afghane, ha dichiarato un alto funzionario della sicurezza dopo la fine di una tregua di due giorni. Anche funzionari talebani hanno confermato gli attacchi.

Il funzionario ha affermato che «l'attacco di precisione» aveva preso di mira un gruppo locale di combattenti talebani, il Gruppo Gul Bahadur, che secondo Islamabad gode di un rifugio sicuro da parte di Kabul.

Inoltre, tre giocatori di cricket sono stati uccisi venerdì sera in un attacco pakistano nell'Afghanistan orientale, ha riferito la Federazione Afghana di Cricket. In un comunicato, ha affermato che i tre giocatori, che stavano tornando da una partita amichevole, sono stati «presi di mira in un attacco codardo da parte del regime pakistano», insieme ad altre cinque persone con cui si trovavano.

Colloquio di pace - La televisione di stato pakistana ha annunciato stamani che sono in programma colloqui in Qatar fra Pakistan e Afghanistan, fra i quali nelle ultime settimane la tensione è sfociata in azioni di guerra, dopo che Islamabad ha lanciato attacchi aerei all'interno dell'Afghanistan, uccidendo almeno 10 persone e rompendo un cessate il fuoco che aveva portato due giorni di calma al confine.

«Il ministro della Difesa Khawaja Asif e il capo dell'intelligence, il generale Asim Malik, si recheranno oggi a Doha per colloqui con i talebani afghani», si legge nel comunicato della Tv di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE