Cerca e trova immobili
FRANCIA

Sciopero generale e scontri: arrestate 134 persone

Questo è il bilancio delle autorità alle ore 14, prima che partisse il grande corteo di Parigi
AFP
Fonte BFMTV / Le Parisien
Sciopero generale e scontri: arrestate 134 persone
Questo è il bilancio delle autorità alle ore 14, prima che partisse il grande corteo di Parigi

PARIGI - Mentre il grande corteo organizzato a Parigi per la giornata di sciopero generale è in corso (è partito dalla Bastiglia intorno alle 14.10), le autorità hanno inviato un primo bilancio relativo alla situazione fino alle ore 14.

A quell'ora si contavano 439 eventi e 92 blocchi. La stima dei manifestanti presenti si è attestata sulle 264mila unità alle 15. Gli organizzatori si attendono complessivamente tra 600mila e 900mila adesioni.

In varie località ci sono stati scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti, che avevano provocato l'arresto di 134 persone e il ferimento di sei poliziotti. Il neo primo ministro Sébastien Lecornu «segue la situazione da molto vicino», ha dichiarato il suo staff a BFMTV.

— Tribune Populaire🌐 (@TribunePop23) September 18, 2025

Il corteo parigino si è avviato in maniera pacifica ma, dopo circa un ora dal via, sono stati segnalati i primi lanci di oggetti in seguito all'ingresso nella manifestazione di soggetti incappucciati, nella zona di Place de la République e Rue du Temple. Al momento 21 persone sono state tratte in arresto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE