Cerca e trova immobili
RUSSIA/STATI UNITI

Il Cremlino a Trump: «Nessuna cospirazione»

Il Cremlino risponde alle accuse di Trump: nessuna cospirazione tra Russia, Cina e Corea del Nord.
Afp
Fonte ats ans
Il Cremlino a Trump: «Nessuna cospirazione»
Il Cremlino risponde alle accuse di Trump: nessuna cospirazione tra Russia, Cina e Corea del Nord.

NEW YORK/MOSCA - "La domanda più importante a cui rispondere è se il presidente cinese Xi Jinping menzionerà o meno l'enorme quantità di sostegno e sangue che gli Stati Uniti hanno donato alla Cina per aiutarla a liberarsi da un invasore straniero molto ostile. Vi prego di porgere i miei più cordiali saluti a Vladimir Putin e Kim Jong-un mentre cospirate contro gli Stati Uniti". Lo aveva affermato Donald Trump sul suo social Truth, augurando al presidente "Xi Jinping e al meraviglioso popolo cinese di vivere una giornata di festa grandiosa e duratura".

Cremlino a Trump, 'nessuna cospirazione' - Non si è fatta attendere la replica di Mosca. "Voglio dire che nessuno ha complottato, nessuno ha tramato nulla, non c'è nessuna cospirazione": lo ha dichiarato il consigliere per la politica estera del Cremlino Iuri Ushakov, commentando proprio le parole del presidente Usa Donald Trump.

"Nessuno ci ha mai pensato, nessuno di questi tre leader", ha detto Ushakov alla tv di Stato russa riferendosi al presidente cinese Xi Jinping, a quello russo Vladimir Putin e al nordcoreano Kim Jong-un. Lo riporta la Tass.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE