Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sabato la maxi protesta in tutti gli Usa contro Trump

Alla manifestazione di Washington sono attese fino a 20mila persone
AFP
Fonte Ats Ans
Sabato la maxi protesta in tutti gli Usa contro Trump
Alla manifestazione di Washington sono attese fino a 20mila persone
WASHINGTON - Oltre mille manifestazioni di protesta anti Trump domani in tutti i 50 stati Usa. La mobilitazione, denominata 'Hands off' (Giù le mani), culminerà in un raduno nella capitale, dove sono attese dalle 10.000 alle 20.000 persone, secondo...

WASHINGTON - Oltre mille manifestazioni di protesta anti Trump domani in tutti i 50 stati Usa. La mobilitazione, denominata 'Hands off' (Giù le mani), culminerà in un raduno nella capitale, dove sono attese dalle 10.000 alle 20.000 persone, secondo gli organizzatori. Complessivamente dovrebbe essere la più grande protesta di un singolo giorno nel paese da quando Donald Trump è entrato in carica.

Nel mirino diverse politiche della sua amministrazione, tra cui la gestione della previdenza sociale, i licenziamenti di massa dei dipendenti federali, le politiche anti-immigrazione, gli attacchi alle tutele dei consumatori e alle persone transgender. Le proteste sono anche contro il coinvolgimento di Elon Musk nel governo federale tramite il suo Doge.

Nello stesso fine settimana a Washington è previsto un raduno pro-Ucraina e una marcia a favore della Palestina e della libertà di parola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE