Cerca e trova immobili
Cambogia

Aviaria, morto un bambino di 3 anni

Il bimbo era finito in ospedale con febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie.
Afp
Fonte ats ans
Aviaria, morto un bambino di 3 anni
Il bimbo era finito in ospedale con febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie.
PHNOM PENH - In Cambogia, un bambino di tre anni è morto a causa dell'influenza aviaria A/H5N1. Lo ha reso noto il ministero della Salute del paese asiatico. Dall'inizio dell'anno sono stati registrati tre casi; tutti fatali.Il bambino era giunto in...

PHNOM PENH - In Cambogia, un bambino di tre anni è morto a causa dell'influenza aviaria A/H5N1. Lo ha reso noto il ministero della Salute del paese asiatico. Dall'inizio dell'anno sono stati registrati tre casi; tutti fatali.

Il bambino era giunto in ospedale la scorsa settimana in condizioni critiche: febbre alta, tosse, difficoltà respiratorie. Nonostante l'intervento dei sanitari, è deceduto ieri.

La probabile fonte del contagio è il pollame infetto: secondo le indagini, infatti, la famiglia allevava galline nel cortile di casa; nei giorni scorsi alcuni esemplari si sono ammalati e almeno cinque sono morti.

Dopo quasi un decennio senza circolazione dell'aviaria, negli ultimi due anni la Cambogia ha registrato una ventina di infezioni da virus A/H5N1, la gran parte in bambini e adolescenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE