Cerca e trova immobili
CONFINE

Deltaplano precipita in fase di decollo, muore un 60enne

Ferito in modo non grave l'altro occupante.
VVF
Deltaplano precipita in fase di decollo, muore un 60enne
Ferito in modo non grave l'altro occupante.
MONTEMEZZO - Tragico incidente, attorno alle 13.20 di oggi, mercoledì 31 luglio, a Montemezzo, sui monti dell'Alto lago di Como.In fase di decollo, per cause ancora in fase di accertamento, un deltaplano con a bordo due persone si è schiantato al s...

MONTEMEZZO - Tragico incidente, attorno alle 13.20 di oggi, mercoledì 31 luglio, a Montemezzo, sui monti dell'Alto lago di Como.

In fase di decollo, per cause ancora in fase di accertamento, un deltaplano con a bordo due persone si è schiantato al suolo. Un uomo di 60 anni è deceduto sul colpo. Ferito in modo non grave alla schiena e al braccio l'altro occupante, un 27 anni, trasportato in ospedale in codice giallo. Pochi metri dopo il decollo, entrambi, secondo una prima ricostruzione, sono scivolati sul pendio erboso e hanno perso il controllo del mezzo, che è precipitato più avanti, dopo un volo di una ventina di metri.

La vittima è un istruttore di volo di Piuro, in provincia di Sondrio. Consigliere comunale nel suo paese, l'istruttore aveva una grande esperienza: sui social ci sono parecchi filmati dei voli che organizzava proprio dal punto in cui oggi ha perso la vita. Il 27enne è invece un turista americano: il volo avrebbe dovuto portare i due da Montemezzo a Gera Lario.

Sul posto sono intervenuti il personale di AREU con l' elisoccorso di Sondrio, i volontari dei vigili del fuoco di Dongo e il nucleo speleo alpino fluviale dei pompieri, con i militi provenienti da Como e Sondrio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE