Tre accoltellati in una scuola del Galles


Tre feriti in un accoltellamento in una scuola superiore del Galles, sospetto aggressore arrestato.
Tre feriti in un accoltellamento in una scuola superiore del Galles, sospetto aggressore arrestato.
CARDIFF - È di 3 feriti il bilancio di un accoltellamento verificatosi nelle ultime ore in una scuola superiore del Galles sud-occidentale, nel Regno Unito, come riportano i media britannici citando la polizia locale.
Gli investigatori hanno fatto sapere di aver arrestato una persona, il sospetto aggressore, e che nessun altro è ricercato. Secondo il Telegraph un'insegnante è tra le tre persone accoltellate.
Al momento non è chiaro se l'episodio sia stato frutto di un raptus o di una rissa giovanile. Le tv hanno mostrato 3 elicotteri dei soccorsi atterrati nel cortile dell'istituto - chiuso inizialmente in lockdown dalla polizia - e immagini di genitori in preda all'angoscia in attesa dei figli.
Il neo first minister laburista del governo locale gallese, Vaughan Gething, si è intanto dichiarato "sotto shock" per l'accaduto. Così come il primo ministro britannico, Rishi Sunak.
Shocked at the news emerging from Ammanford today.
I want to thank the police and emergency services for their ongoing response and my thoughts are with all those affected.