Cerca e trova immobili
ITALIA

Notte di sbarchi a Lampedusa, salve 530 persone

La Guardia Costiera ha subito fatto scattare le operazioni di sbarco e di soccorso.
Depositphotos (photoff)
Fonte Corriere della Sera
Notte di sbarchi a Lampedusa, salve 530 persone
La Guardia Costiera ha subito fatto scattare le operazioni di sbarco e di soccorso.
LAMPEDUSA - Un peschereccio con a bordo 530 - tra cui anche donne e bambini - è sbarcato al porto commerciale di Lampedusa nella notte tra lunedì e domenica. Dopo l’attracco sono scattate le operazioni di sbarco e di soccorso.&nb...

LAMPEDUSA - Un peschereccio con a bordo 530 - tra cui anche donne e bambini - è sbarcato al porto commerciale di Lampedusa nella notte tra lunedì e domenica. Dopo l’attracco sono scattate le operazioni di sbarco e di soccorso. 

È stata una pattuglia della Guardia Costiera a scortare il peschereccio fino alla banchina. Il vento era infatti tale da complicare le operazioni di attracco. 

I migranti provengono in prevalenza dal Bangladesh. Dopo avere ottenuto un primo soccorso, sono stati scortati fino al centro d'accoglienza, che in quel momento ospitava 45 persone. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

G&N 1 anno fa su tio
Secondo me, i migranti, vengono ingannati dai trafficanti che promettono, a loro, un’accoglienza e addirittura dei doni quando arrivano (se arrivano) da noi. Per qui bisogna combattere questi Luridi personaggi e non quei pori mammalucchi che ci mandano!

curiuus 1 anno fa su tio
Bangladesh.... e da cosa scappano, di grazia ? 😒😒
NOTIZIE PIÙ LETTE