Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Protestano contro l'incoronazione: arrestati

Human Rights watch denuncia il fermo di più di venti persone lungo il percorso della processione reale
Protestano contro l'incoronazione: arrestati
keystone-sda.ch / STR (Jon Super)
Fonte Ats ans
Protestano contro l'incoronazione: arrestati
Human Rights watch denuncia il fermo di più di venti persone lungo il percorso della processione reale
LONDRA - La polizia di Londra ha già compiuto decine di arresti fra i manifestanti che protestano contro l'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla. Oltre ai sette anti-monarchici del movimento Republic fermati da Scotland Yard, i...

LONDRA - La polizia di Londra ha già compiuto decine di arresti fra i manifestanti che protestano contro l'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla.

Oltre ai sette anti-monarchici del movimento Republic fermati da Scotland Yard, incluso il loro leader Graham Smith, il gruppo ambientalista Just Stop Oil ha affermato che 19 dei suoi attivisti sono finiti in manette lungo il percorso della processione reale.

La polizia aveva avvertito sul fatto che avrebbe avuto una "bassa" tolleranza per i tentativi di interrompere l'incoronazione di Carlo III.

Human Rights Watch denuncia gli arresti - Human Rights Watch ha denunciato come «incredibilmente inquietanti» gli arresti effettuati dalla polizia londinese prima dell'incoronazione di Carlo III, tra cui quello di sei attivisti antimonarchici.

«Le segnalazioni di persone arrestate per aver protestato pacificamente contro l'incoronazione sono incredibilmente inquietanti. Questo è qualcosa che ti aspetteresti di vedere a Mosca, non a Londra», ha detto la rappresentante della Ong nel Regno Unito, Yasmine Ahmed, in una dichiarazione inviata ad Afp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mgbc 2 anni fa su tio
li hanno solo tolti oggi dagli occhi del mondo....domani saranno già fuori se non sta sera....tutto lì...mica sta grande notizia

Danyp 2 anni fa su tio
Non mi piace re Carlo e neppure sua moglie, ma sono contento per l’arresto e spero che buttano la chiave……..

Jullo75 2 anni fa su tio
Risposta a Danyp
Che commentone😂😂😂

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a Jullo75
Roba seria 😂

Dex 2 anni fa su tio
Strana la “democrazia”

medioman 2 anni fa su tio
Risposta a Dex
Paese civilizzato 🤐

Tirasass 2 anni fa su tio
Li vediamo bene i risultati. Da esserne orgogliosi. Prova a dirlo a tutti i paesi colonizzati, ora resi dipendenti, che si beccano i rifiuti tossici, ma verso i quali alziamo i muri. Oppure ai pellerosse, agli aborigeni e anche alle nostre economia fragilizzate dal duo Thatcher-Reagan.

Arcadia7494 2 anni fa su tio
Abbiamo i NoCorona ? 😄

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Siamo noi 🙈

polonord 2 anni fa su tio
Ben fatto.

eco1 2 anni fa su tio
Risposta a polonord
Ti meriti il medioevo a dire cose del genere.

Tocqueville Alexis de 2 anni fa su tio
God save the King. La Gran Bretagna ha civilizzato il mondo e creato il mondo moderno.

miomiomio76 2 anni fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Non è vero … senza l’impero romano stavano ancora a fa i bisogni , sai dove …?

skypuma 2 anni fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
God 5h4v3 the King, ma soprattutto, the Queen! La Gran Bretagna non ha civilizzato il mondo ma ha 5chi4vizz4to e d3pr3d4to diverse nazioni. Tanto è che la maggior parte dei conflitti di oggi nascono in ex colonie de Regno Unito. La Gran Bretagna, semmai, è la culla della rivoluzione industriale e quindi responsabile dei problemi ambientali di oggi!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a miomiomio76
Bravo ottima risposta. I romani hanno inventato il Diritto, cosa che si studia ancora oggi presso le università, il Diritto Romano. I romani oltre ad aver lasciato questo, hanno lasciato monumenti, storia, filosofie ecc ecc.

leopold 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Peccato che i Romani lo abbiano dimenticato, il Diritto, nel frattempo...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a leopold
Porta esempi concreti, non i soliti gossip o battute da bar. Prima di scrivere fesserie.

Braun30 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Il culto sulla grandezza di Roma è per coloro che ne sammo una beneamata sull’impero romano. Occupazione di terre, soggezione delle popolazioni locali e imposizione di un sistema. I monumenti sono derivanti da templi greci, filosofia idem, stora, sì storia inventata per dare una legittimità alle malefatte. Poi si è dimenticato tutto, se non fosse per alcuni monaci irlandesi la maggioranza dei testi greci e latini prodotti nell’antichità sarebbero persi per sempre.

Mike 2 anni fa su tio
Falsità unica come si fa incoronare un personaggio così meschino.

Tirasass 2 anni fa su tio
La democrazia della monarchia. Bisogna stare zitti e muti e obbedienti verso il potere! E pensare a quante sofferenze hanno causato nei secoli con la loro grandeur. Anacronistici

miomiomio76 2 anni fa su tio
Risposta a Tirasass
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE