Cerca e trova immobili
ITALIA

Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della ISS

Entrerà in carica nel 2022 con la sua prossima missione spaziale: «Un grande onore»
Keystone
Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della ISS
Entrerà in carica nel 2022 con la sua prossima missione spaziale: «Un grande onore»
MILANO - L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Lo comunica l'Agenzia spaziale europea (Esa) confermando come la veterana dei viaggi spaziali entrerà ufficialm...

MILANO - L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Lo comunica l'Agenzia spaziale europea (Esa) confermando come la veterana dei viaggi spaziali entrerà ufficialmente in carica nel 2022, con la missione numero 64 che partirà dalla Florida a bordo di un vettore di SpaceX. La milanese sarà la prima donna europea a ricoprire tale ruolo.

«Sono onorata dalla nomina a comandante e non vedo l'ora di attingere all'esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla Terra per guidare una squadra molto capace in orbita», conferma in una citazione presa dalla Stampa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE