Cerca e trova immobili
ITALIA/FRANCIA

Chiude il traforo del Monte Bianco per 15 settimane

Rimarrà impraticabile dal 2 settembre al 16 dicembre.
Deposit Photos
Fonte sda dpa
Chiude il traforo del Monte Bianco per 15 settimane
Rimarrà impraticabile dal 2 settembre al 16 dicembre.
CHAMONIX - Come era stato annunciato qualche mese fa, il tunnel autostradale del Monte Bianco, tra la Francia e l'Italia settentrionale, rimarrà chiuso per 15 settimane a partire da oggi a causa di lavori di costruzione. La società del traforo ha a...

CHAMONIX - Come era stato annunciato qualche mese fa, il tunnel autostradale del Monte Bianco, tra la Francia e l'Italia settentrionale, rimarrà chiuso per 15 settimane a partire da oggi a causa di lavori di costruzione. La società del traforo ha annunciato che il collegamento, lungo undici chilometri, sarà impraticabile fino al 16 dicembre.

A più di 60 anni dal completamento del tunnel, due sezioni della volta, lunghe 300 metri, sono in fase di ristrutturazione.

Durante i lavori, il traffico dovrà utilizzare percorsi alternativi. Si tratta principalmente dell'autostrada A43, che collega la Francia all'Italia settentrionale attraverso il tunnel del Fréjus, e del percorso attraverso il tunnel Grossen-St.Bernhard a nord-est.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE