Cerca e trova immobili
RUSSIA

«Kadyrov? Non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali»

Per il Cremlino il leader ceceno resta alla guida della sua repubblica
Imago
Fonte ats
«Kadyrov? Non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali»
Per il Cremlino il leader ceceno resta alla guida della sua repubblica
MOSCA - «Non abbiamo ancora ricevuto una comunicazione ufficiale, continua a guidare» la Cecenia: così il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov dopo l'annuncio di Ramzan Kadyrov di una pausa «indefinita e lunga» dal suo ...

MOSCA - «Non abbiamo ancora ricevuto una comunicazione ufficiale, continua a guidare» la Cecenia: così il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov dopo l'annuncio di Ramzan Kadyrov di una pausa «indefinita e lunga» dal suo incarico, dato ieri in un videomessaggio. Lo riferisce Interfax.

«Il presidente Putin ha visto i resoconti sulle possibili dimissioni» di Kadyrov, ha detto Peskov, «ma non si è ancora concretizzato nulla in alcun modo». Il Cremlino dunque «parte dal presupposto che continui a guidare la Cecenia», ha aggiunto.

Ieri In un video postato su Telegram, Kadyrov, che dal 2007 governa la Repubblica cecena russa con il pugno di ferro, ha affermato di essersi «reso conto di essere rimasto seduto per molto tempo» a occupare la sua posizione di potere e che «sia giunto il momento» di lasciare. «Penso che sia venuta la mia ora prima che gli altri mi caccino via», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE