Cerca e trova immobili
MESSICO

Verso la più grande carovana di migranti dal Messico

Circa 11'000 persone si stanno dirigendo al confine con gli Stati Uniti
Reuters
Fonte ats
Verso la più grande carovana di migranti dal Messico
Circa 11'000 persone si stanno dirigendo al confine con gli Stati Uniti
CITTÀ DEL MESSICO - Si profila una nuova crisi umanitaria per il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo quella delle sparatorie: una carovana di circa 11 mila persone si sta dirigendo dal Messico verso il confine Usa, alla vigilia del summit d...

CITTÀ DEL MESSICO - Si profila una nuova crisi umanitaria per il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo quella delle sparatorie: una carovana di circa 11 mila persone si sta dirigendo dal Messico verso il confine Usa, alla vigilia del summit delle Americhe cui parteciperà anche il presidente, dal 6 al 10 giugno a Los Angeles.

Non è la prima carovana che parte da Tapachula ma, sottolinea il Guardian, potrebbe diventare la più grande mai registrata in Messico, arrivando sino a 15 mila persone. Quasi il 70% sono donne e bambini. Il più grande numero di migranti arriva da Venezuela, Cuba e Nicaragua, tre Paesi non invitati da Biden per i loro governi non democratici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE