Cerca e trova immobili
FRANCIA

Sei anni dopo, la Francia ricorda le vittime degli attentati

Il 13 novembre 2015 gli attentati al Bataclan e sulle terrazze dei caffè di Parigi
keystone-sda.ch / STF (THOMAS SAMSON / POOL)
Fonte ats ans
Sei anni dopo, la Francia ricorda le vittime degli attentati
Il 13 novembre 2015 gli attentati al Bataclan e sulle terrazze dei caffè di Parigi
Ad una cerimonia odierna presenti anche il premier Jean Castex e la sindaca di Parigi Anne Hidalgo
PARIGI - A sei anni dall'orrore, oggi la Francia si è unita per la commemorazione delle vittime degli attentati terroristici del 13 novembre 2015, nei quali persero la vita 130 persone. Un ricordo che arriva mentre si sta svolgendo il processo...

PARIGI - A sei anni dall'orrore, oggi la Francia si è unita per la commemorazione delle vittime degli attentati terroristici del 13 novembre 2015, nei quali persero la vita 130 persone. Un ricordo che arriva mentre si sta svolgendo il processo a riguardo, con le testimonianze dei sopravvissuti che stanno commuovendo il mondo intero.

«Il processo ci ha avvicinati tutti e c'è un forte desiderio di incontrarci nello spirito del ricordo», ha detto Arthur Dénouveaux, presidente dell'associazione delle vittime Life for Paris. «La commemorazione di quest'anno - ha aggiunto - cristallizzerà un rafforzamento dei legami tra le vittime».

Accompagnato dalla sindaca di Parigi Anne Hidalgo, il premier Jean Castex si è recato al Bataclan, davanti allo Stade de France e sulle terrazze dei caffè di Parigi, dove il commando dell'Isis uccise 130 persone e ne ferì più di 350 sparando senza sosta tra i tavolini dei caffè, durante un concerto e fuori dallo stadio. Alla cerimonia si è recata anche la Vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris.

La pandemia, lo ricordiamo, aveva impedito alle vittime di radunarsi nel 2020, con una cerimonia ridotta al minimo a causa delle misure anti Covid.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piovejampo 3 anni fa su tio
Come ha fatto a prendere un aereo senza pass ? Noi in America ci andiamo dopo visita corporale !!
NOTIZIE PIÙ LETTE