Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Vaccino Covid, l'Australia vuole renderlo obbligatorio

Il premier Morrison ha spiegato che l'intenzione è di fornirlo gratuitamente alla popolazione
keystone-sda.ch / STF (DAN HIMBRECHTS)
Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha detto di volere rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid-19.
Fonte Ats Ans
Vaccino Covid, l'Australia vuole renderlo obbligatorio
Il premier Morrison ha spiegato che l'intenzione è di fornirlo gratuitamente alla popolazione
SYDNEY - Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha detto di volere rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid-19, dopo che il suo governo ha firmato un accordo con la società anglo-svedese AstraZeneca per acquisire il farmaco in f...

SYDNEY - Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha detto di volere rendere obbligatorio il vaccino contro il Covid-19, dopo che il suo governo ha firmato un accordo con la società anglo-svedese AstraZeneca per acquisire il farmaco in fase di sviluppo presso i laboratori di ricerca dell'Università di Oxford. Lo riferisce la BBC, sottolineando che i ricercatori sperano di avere i risultati della fase tre dei test di efficacia entro la fine dell'anno.

Morrison ha descritto il vaccino come uno dei più promettenti e avanzati nel mondo, esprimendo l'intenzione di renderlo obbligatorio per la popolazione, a meno di controindicazioni mediche individuali. Il vaccino, ha spiegato il premier, deve essere «il più possibile obbligatorio».

L'Australia, ha detto ancora Morrison, intende produrre e fornire gratuitamente il vaccino, ma è improbabile che ciò possa avvenire almeno fino al prossimo anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE