Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il Regno Unito stanzierà 2 miliardi per sostenere la cultura

Keystone
Il National Theatre, chiuso dai cordoni di sicurezza.
Fonte Ats ans
Il Regno Unito stanzierà 2 miliardi per sostenere la cultura
LONDRA - Il governo britannico stanzierà 1,57 miliardi di sterline (pari a 1,85 miliardi di franchi) per aiutare i teatri, le gallerie d'arte e altre istituti culturali a sopravvivere alla crisi del coronavirus. Il settore delle arti e della c...

LONDRA - Il governo britannico stanzierà 1,57 miliardi di sterline (pari a 1,85 miliardi di franchi) per aiutare i teatri, le gallerie d'arte e altre istituti culturali a sopravvivere alla crisi del coronavirus.

Il settore delle arti e della cultura britannico è stato duramente colpito dalla pandemia, con esibizioni dal vivo ancora in sospeso e luoghi che affrontano un futuro incerto a causa delle misure di allontanamento sociale in corso.

Il fondo aiuterà i musei e i palazzi storici nonché le aziende coinvolte nella musica dal vivo e nel cinema indipendente.

«Il denaro, che rappresenta il più grande investimento mai realizzato nella cultura del Regno Unito, fornirà un'ancora di salvezza alle organizzazioni culturali e del patrimonio vitali in tutto il paese colpite duramente dalla pandemia», si legge in una nota del governo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE