Cerca e trova immobili
LUGANO

Luca Brunoni vince il premio Leggimontagna 2020

Brillante riconoscimento per lo scrittore luganese. Applausi per il suo "Silenzi".
Luca Brunoni
Luca Brunoni vince il premio Leggimontagna 2020
Brillante riconoscimento per lo scrittore luganese. Applausi per il suo "Silenzi".
LUGANO - Brillante riconoscimento per il giovane scrittore luganese Luca Brunoni. Nel corso della giornata di sabato il romanzo "Silenzi" (Capelli Editore) ha trionfato a Tolmezzo, nel Friuli-Venezia-Giulia, ottenendo il premio letterario Leggimontag...

LUGANO - Brillante riconoscimento per il giovane scrittore luganese Luca Brunoni. Nel corso della giornata di sabato il romanzo "Silenzi" (Capelli Editore) ha trionfato a Tolmezzo, nel Friuli-Venezia-Giulia, ottenendo il premio letterario Leggimontagna 2020. «È un momento importante per il percorso del mio libro – sostiene Brunoni –. Nonché una grandissima soddisfazione e una bella motivazione per i lavori futuri».

Solido nell’impianto, nitido nella scrittura, intricato e intrigante nell’ambientazione e nello sviluppo, il racconto scopre l’inconfessata e universale fatica dei rapporti umani, restituita con toni tra il thriller e il noir. Così, in sintesi, la giuria ha definito il romanzo del ticinese, 37 anni, giurista, docente e ricercatore universitario a Neuchâtel.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE