Cerca e trova immobili
CANTONE

Quell'anziano di 90 anni sta conquistando l'Europa

Il romanzo "La pozza del Felice" del ticinese Fabio Andina sta spopolando in tedesco. Presto sarà anche in francese.
MALIK ANDINA
Spopola la versione in tedesco de "La pozza del Felice".
Quell'anziano di 90 anni sta conquistando l'Europa
Il romanzo "La pozza del Felice" del ticinese Fabio Andina sta spopolando in tedesco. Presto sarà anche in francese.
La versione germanofona figura per la terza settimana tra i libri più venduti in Svizzera. E il successo potrebbe proseguire.
BLENIO - Fabio Andina vola con il suo "La pozza del Felice" (Rubbettino Editore). Il libro dello scrittore ticinese, già vincitore di alcuni premi importanti, è stato stampato anche in tedesco, dalla Rotpunktverlag di Zurigo. E per la t...

BLENIO - Fabio Andina vola con il suo "La pozza del Felice" (Rubbettino Editore). Il libro dello scrittore ticinese, già vincitore di alcuni premi importanti, è stato stampato anche in tedesco, dalla Rotpunktverlag di Zurigo. E per la terza settimana figura tra i 10 libri più venduti in Svizzera.  

"Tage mit Felice" (questo il titolo germanofono) ora è venduto non solo in Svizzera tedesca, bensì anche in Germania e in Austria. E sta facendo furore. Tanto che si è arrivati a una terza ristampa. Intanto, si sta lavorando alla traduzione in lingua francese dell'opera. 

Insomma, un testo ambientato tra le montagne bleniesi, prevalentemente a Leontica, con protagonista un uomo di 90 anni, il Felice appunto, personaggio realmente esistito, rischia di diventare un bestseller internazionale. Giù il cappello, dunque, di fronte ad Andina e al suo modo di scrivere diretto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE