Torna il grande spettacolo del "Derby Casse di Sapone"

Dal 5 al 7 settembre l'evento dove piloti di tutte le età si sfideranno in emozionanti discese
PORZA - Dal 5 al 7 settembre Porza si trasformerà nuovamente nella capitale ticinese della velocità senza motore.T
Torna l’attesissimo "Derby Casse di Sapone", un evento ricco di adrenalina, divertimento e sano spirito competitivo per grandi e piccoli.
Durante il prossimo weekend, piloti di tutte le età si sfideranno in emozionanti discese a bordo di coloratissime casse di sapone messe a disposizione dagli organizzatori.
Le griglie di partenza sono già al completo, a conferma dell’entusiasmo che ogni anno circonda questa manifestazione tanto attesa.
L’evento prenderà il via venerdì sera, con la distribuzione dei pacchi gara e, appuntamento da non mancare, la sempre spettacolare manche “over16” in notturna. Una serata accompagnata da un food-truck festival con dj set in Piazza Soldati.
Il programma proseguirà sabato pomeriggio, quando a sfrecciare lungo il tortuoso slalom di Via San Rocco saranno i giovani piloti iscritti alla gara ufficiale, che si daranno battaglia in due appassionanti manches. Non da meno sarà la serata in piazza, con griglia in funzione, allietata dall’ottima musica live del duo Dario&Katia.
Domenica vedrà nuovamente impegnati i giovani piloti nella terza ed ultima manche. Dopo una gradita pausa pranzo in piazza, seguirà la premiazione che segnerà anche il termine dell’edizione 2025.
Attività collaterali quali gonfiabili, una ben fornita buvette e una gustosa vetrina gelati non mancheranno durante l’intero fine settimana.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata al fine settimana successivo.
Il sito web www.cassedisapone.ch fornisce tutte le informazioni legate all’evento, con cenni storici e albo d’oro.