Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Bellinzona diventa la Capitale... dei Fab Four

Al via oggi la 22esima edizione dei Bellinzona Beatles Days
THE BEATBOX
Bellinzona diventa la Capitale... dei Fab Four
Al via oggi la 22esima edizione dei Bellinzona Beatles Days
BELLINZONA - Prende il via oggi la tre giorni nel segno dei Fab Four all'ombra dei castelli: da giovedì 6 a sabato 8 giugno tornano i Bellinzona Beatles Days. La 22esima edizione propone un fitto programma di concerti che permetterà a tutti di rivi...

BELLINZONA - Prende il via oggi la tre giorni nel segno dei Fab Four all'ombra dei castelli: da giovedì 6 a sabato 8 giugno tornano i Bellinzona Beatles Days. La 22esima edizione propone un fitto programma di concerti che permetterà a tutti di rivivere quell'epopea musicale in una dimensione inedita e divertente.

Giovedì 6 giugno - Si parte oggi alle 18.30 con la "special night" scenico-narrativa dedicata a John Lennon, tra storia e leggenda. Un avvincente racconto musicale curato da Riccardo Codazza e Rocco Cappa nella Sala del Consiglio comunale.

Venerdì 7 giugno - La serata si aprirà già alle 19 con le selezioni musicali di Dj Kiko e proseguirà con una delle band più apprezzate della scena cantonale, i DimeBlend, per i quali lo show bellinzonese rappresenterà un gustoso antipasto della finale dello Swiss Blues Challenge alla quale sono stati ammessi e che si svolgerà la settimana successiva a Sierre. Il primo dei due concerti in Piazza del Sole sarà incentrato sull’epico e appassionante raffronto tra Beatles e i Rolling Stones: un dualismo che divide pubblico e critica da ormai sessant’anni e che non accenna a placarsi. Una rivalità accesa solo tra i fan (i rapporti tra i musicisti delle band sono sempre stati ottimi) e che sarà riproposta della storia della musica. Rivalità che verrà fatta rivivere in modo gioioso e appassionato da The Finger Pie e Mary & The Quants, che condivideranno il palcoscenico in un’avvincente alternanza di esecuzioni, cercando di portare il pubblico dalla propria parte.

Sabato 8 giugno - Si parte già al mattino, nell’ambito del mercato cittadino in Piazza Buffi: dalle 9.30 verrà invece organizzata una mostra-mercato del disco usato accompagnata dall’esibizione dei due storici “testimonial” della rassegna, Rolando Giambelli e The Nowhere Land. Alle 19 si scaldano i motori in vista del concerto serale: prima lo one-man-show di Maurizio Malano, poi la divertente “Beatles Busking Band” dei Fat Four. Quindi l’acclamato ritorno sul palco di quella che, da alcuni anni, è considerata la miglior tribute-band beatlesiana al mondo, The Beat Box. Il loro scintillante spettacolo, tra suoni e coreografie, fa rivivere l’epopea dei quattro baronetti in modo unico e irripetibile.

L'intera programmazione dei Bellinzona Beatles Days (concerti serali e iniziative collaterali) è a ingresso gratuito e sarà affiancata da un ampio servizio gastronomico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE