Mattak e Petrina in scena al Foce


Il programma del mese di ottobre della rassegna Raclette promossa dallo Studio Foce di Lugano.
Il programma del mese di ottobre della rassegna Raclette promossa dallo Studio Foce di Lugano.
LUGANO - La rassegna Reclette promossa dallo Studio Foce di Lugano presenta i concerti in programma per il mese di ottobre. Tra i tanti appuntamenti spiccano due nomi di rilievo: il rapper ticinese Mattak e la cantautrice, pianista e compositrice italiana Petrina. (Prevendite disponibili su Biglietteria.ch)
Debora Petrina si esibirà al Foce lunedì 16 ottobre alle 21.00. Compositrice, cantautrice, cantante, pianista, tastierista e altresì danzatrice, performer e scrittrice, ha all’attivo sei album di canzoni/composizioni (Ala Bianca e Tuk Voice, con David Byrne, John Parish, Elliott Sharp e Jherek Bischoff fra gli ospiti) e quattro album come interprete di musica contemporanea (OgreOgress e Stradivarius) con prime assolute di Morton Feldman e Sylvano Bussotti.
Compositrice, cantautrice, cantante, pianista, tastierista e altresì danzatrice, performer e scrittrice, ha all’attivo sei album di canzoni/composizioni (Ala Bianca e Tuk Voice, con David
Byrne, John Parish, Elliott Sharp e Jherek Bischoff fra gli ospiti) e quattro album come interprete di musica contemporanea (OgreOgress e Stradivarius) con prime assolute di Morton Feldman e Sylvano Bussotti.
Il 27 di ottobre invece sarà il turno dell'artista luganese Mattak. È considerato il rapper più influente attuale nella Svizzera italiana, nonché uno dei pochi che è riuscito a farsi sentire fuori dal territorio elvetico. Nel 2023 è uscito il suo disco d' esordio “Overt” con la label Fenix Music. Mattak farà tappa a Lugano con il suo tour per presentare il nuovo album che già ha riscosso un ottimo riscontro tra i fan e la critica. All'interno dell'album, le collaborazioni con Gué, Silent Bob e Nayt.
Maggiori informazioni sulla rassegna: www.foce.ch