Cerca e trova immobili
CASLANO

Questo weekend a Caslano il blues la fa ancora da padrone

Sono tanti gli ospiti attesi nel fine settimana per Caslanoblues, la rassegna che da mercoledì anima il comune su Ceresio
Christophe Losberger
Freddie & the Cannonballs
Questo weekend a Caslano il blues la fa ancora da padrone
Sono tanti gli ospiti attesi nel fine settimana per Caslanoblues, la rassegna che da mercoledì anima il comune su Ceresio
CASLANO - Gli amanti del blues, ne siamo sicuri, questo fine settimana non potranno che fare una capatina a Caslano. Prosegue, infatti, questo fine settimana la kermesse musicale di Caslanoblues, tra ospiti internazionali (e non) e musica di alt...

CASLANO - Gli amanti del blues, ne siamo sicuri, questo fine settimana non potranno che fare una capatina a Caslano. Prosegue, infatti, questo fine settimana la kermesse musicale di Caslanoblues, tra ospiti internazionali (e non) e musica di altissima caratura.

Questo venerdì, a inaugurare la serata, spazio all'Angelo Leadbelly Trio dalle 19.15 alle 20.45 e nuovamente dalle 00.45 fino alle 2, ad animare il palco Buvette. Sul palco principale, dalle 20.45 alle 22.15, il cantante e virtuoso della chitarra slide Gaby Jogeix, affiancato da Enrique “Kike” Parra.

Successivamente – dalle 22.45 fino alle 00.45 – sarà la volta del complesso parigino Big Dez Big Band - composto da Phil Fernandez (chitarra), Lamine Guerfi (basso), Marc Schaeller (armonica) - e alla sua carica di blues elettrico venato di funk, soul e rock'n'roll.

Sabato sarà una serata ad alto tasso di blues nostrano con la Delta Groove band rompere il ghiaccio sul palco buvette, per poi passare al palco principale dove si esibiranno i bellinzonesi Freddie & The Cannonballs (20.45-22-15) e poi la leggenda di harlem Kenny Brawner (22.45-00.45), compositore e pianista, accompagnato da Luca Tozzi (chitarra), Pablo Leoni (batteria) e Alessandro Diaferio (basso). Si potrà tornare al palco buvette tra la mezzanotte e 45 e le 2 a sentire Alberto Colombo e gli Xeres Bros, Marco (basso) e Paolo (batteria) a esibirsi tra classici della musica black e pezzi originali, in compagnia del sassofonista Domenico Mamone.

Le battute finali del festival si svolgeranno domenica nell'arco di tre ore (11-13) sul palco buvette che vedrà ospitare Max Dega, Kenny Brawner e altri “amici” in una jam session complessiva, come impone la tradizione blues più pura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE