Cerca e trova immobili
ASCONA

È iniziata la prevendita delle Settimane Musicali di Ascona

La kermesse musicale compie quest'anno 75 anni.
BENJAMIN SUOMELA
Sono aperte le prevendite delle 75. Settimane Musicali di Ascona. Nella foto il Maestro Esa-Pekka Salonen.
È iniziata la prevendita delle Settimane Musicali di Ascona
La kermesse musicale compie quest'anno 75 anni.
Il cartellone completo sarà presentato il 20 aprile.
ASCONA - Seconde per longevità in Svizzera solo al prestigioso Lucerne Festival, le Settimane Musicali di Ascona festeggiano quest’anno – dal 29 agosto al 21 ottobre - l’importante traguardo del 75° anniversario. Sin dall...

ASCONA - Seconde per longevità in Svizzera solo al prestigioso Lucerne Festival, le Settimane Musicali di Ascona festeggiano quest’anno – dal 29 agosto al 21 ottobre - l’importante traguardo del 75° anniversario.

Sin dalla sua prima edizione, nel lontano 1946, la rassegna asconese ha ospitato i più grandi nomi del concertismo mondiale e non farà eccezione il programma del 2020, confezionato per l’ottavo anno da Francesco Piemontesi.

Il cartellone 2020 tiene conto della gloriosa storia delle Settimane e guarda al futuro. Fra le highlight di quest’anno si segnalano l’esecuzione della Missa Solemnis di Beethoven con Giovanni Antonini, il Giardino Armonico e il coro NFM di Breslavia, il concerto inaugurale della Budapest Festival Orchestra diretta dal grande Ivan Fischer, la prestigiosa Philharmonia Orchestra di Londra sotto la guida di Esa-Pekka Salonen e con Francesco Piemontesi nelle vesti di solista, il leggendario pianista americano Murray Perahia. 

Il programma è consultabile su www.settimane-musicali.ch. Il cartellone completo sarà presentato il 20 aprile. Nel frattempo però la prevendita per i concerti già definiti è iniziata da alcuni giorni. I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da 20 a 140 franchi) sono disponibili online e negli uffici turistici di Ascona, Locarno e Brissago

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE