Cerca e trova immobili
MONDO

Tre giorni al cinema con Taylor Swift

Dal 3 al 5 ottobre è in programma la proiezione del film-evento “The Official Release Party of a Showgirl”
Tre giorni al cinema con Taylor Swift
TAYLOR SWIFT
Tre giorni al cinema con Taylor Swift
Dal 3 al 5 ottobre è in programma la proiezione del film-evento “The Official Release Party of a Showgirl”

MENDRISIO - Taylor Swift è indubbiamente la più grande star musicale di questa epoca. Non è un giudizio basato solo sul valore artistico della sua produzione, ma prende in considerazione il suo essere un fenomeno mediatico e commerciale e il suo potenziale economico, che viene calcolato ormai da anni in punti di Prodotto interno lordo.

Pensiamo a quanto avvenuto con il tour mondiale The Eras Tour, durato un anno e mezzo con 131 spettacoli e che vanta i maggiori incassi di tutti i tempi. Una febbre swiftiana che abbiamo visto anche a Zurigo, in occasione della tappa svizzera di quella tournée. Insomma, quando si muove Taylor Swift girano miliardi.

Nel fine settimana c'è un appuntamento che gli Swifties (così si chiamano i fan della popstar statunitense) non possono lasciarsi scappare: dal 3 al 5 ottobre è in programma un evento internazionale - esteso a 50 Paesi in tutto il mondo - che celebra il lancio del suo 12esimo album, The Life of a Showgirl", in uscita proprio il 3 ottobre.

Per tre giorni, sale cinematografiche di tutto il mondo (in Ticino il Cinema Multisala Teatro di Mendrisio) ospiterà la proiezione di “Taylor Swift | The Official Release Party of a Showgirl”, il film-evento che accompagna l'uscita del disco e arricchisce l'esperienza proponendo il videoclip in anteprima del brano "The Fate of Ophelia", contenuti esclusivi e momenti backstage esclusivi raccontati dalla stessa Taylor Swift. Insomma un dietro le quinte della realizzazione dell'album racchiuso in un film di 89 minuti.

A rendere l'idea che questa è ben più di una semplice visione passiva è anche la lista dei consigli pubblicata da AMC Theatres, la catena di sale che negli Usa proporrà il film. Questo vale per tutti: «Si incoraggiano canti e balli, ma si prega di non salire sui sedili e di non bloccare corridoi e scale». L'invito a scatenarsi è arrivato dalla stessa Swift: «Sembra che sia ora di rispolverare quell'abito dell'Eras Tour o quel cardigan arancione... Ballare è facoltativo, ma vivamente consigliato».

La risposta dei fan è stata elettrica: in Europa la prevendita dei biglietti ha surclassato quella di "The Eras Tour", il documentario del 2023 che ha raccontato la tournée già citata. «Nel giro di pochi secondi dall'uscita dei biglietti, abbiamo già visto una risposta incredibile e abbiamo aumentato il numero di spettacoli per soddisfare la domanda di quello che si prevede sarà il più grande evento musicale dell'anno», ha affermato Johnny Carr, responsabile della distribuzione presso Vue International, che gestisce quasi un centinaio di sale nel Vecchio continente.

Dove e quando vedere “Taylor Swift | The Official Release Party of a Showgirl”
Le proiezioni al Cinema Multisala Teatro di Mendrisio sono in programma venerdì 3 ottobre alle 21, sabato 4 ottobre alle 15.15, 17, 18.45 e 20.30 e domenica 5 ottobre alle 15.30, 17, 18.45 e 20.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE